0 Condiviso 415 Visto

Barletta e Margherita di Savoia, rinforzi Guardia di Finanza: arrivano 5 allievi marescialli

BARLETTA- Sono cinque gli allievi marescialli arrivati per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva al fianco delle Fiamme Gialle dei reparti del comando provinciale di Barletta: sono frequentatori del 92° corso “Allievi Marescialli” che si svolge presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila.

Gli allievi per le prossime settimane opereranno per rinforzare il presidio di legalità e di sicurezza assicurato nel territorio, con particolare attenzione per le località ove si registra una maggiore affluenza turistica.

I rinforzi, destinati alle sedi di Barletta e Margherita di Savoia, saranno impiegati quotidianamente, in affiancamento agli altri militari già impegnati nel contrasto all’abusivismo commerciale, al commercio di prodotti contraffatti e ad ogni altra forma di traffici illeciti, oltre a contribuire alle attività di mantenimento della sicurezza pubblica.

Gli allievi marescialli sono stati ricevuti dal colonnello Mercurino Mattiace, comandante provinciale, che ha formulato i migliori auguri per l’esperienza operativa che andranno ad affrontare.