Francavilla Fontana, il centrodestra è “Fratelli di Iaia”: è lui il candidato sindaco

FRANCAVILLA FONTANA – Michele Iaia, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, è il candidato sindaco del centrodestra più o meno unitario a Francavilla Fontana. Più o meno perché, nonostante l’ufficialità sia arrivata con un comunicato stampa firmato dalle segreterie provinciali di FdI, Forza italia e Lega, Adriana Balestra avrebbe già confermato il suo disimpegno, riconsegnando il simbolo nelle mani della dirigenza Regionale. Insomma, alla fine il candidato è arrivato, ma il centrodestra francavillese dovrà affrontare la campagna elettorale dopo una sfiancante ricerca del leader.

Il candidato sindaco del centrodestra unito Michele Iaia

Michele Iaia candidato sindaco del centrodestra: il comunicato

“Le segreterie Provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, dopo l’unita raggiunta sulla scelta del candidato sindaco per la città di Ostuni nella persona di Antonella Palmisano, hanno raggiunto poche ore fa l’accordo anche per la città di Francavilla Fontana puntando sulla figura di Michele Iaia per le prossime elezioni Amministrative. Auspichiamo e siamo convinti – scrivono le segreterie del centrodestra in una nota diffusa nel pomeriggio di venerdì – che a breve conosceremo anche il candidato sindaco unitario che sarà in corsa per amministrare la città di Brindisi. È quello che ci chiedono i nostri elettori ed è la gusta via per portare il centrodestra unito alla vittoria”.

Pino Marchionna, il nome indicato da Forza Italia

Candidato sindaco cdx, Marchionna in vantaggio su Guadalupi

Un messaggio di unità e distensione che lascerebbe presagire, anche alla luce delle conferme a Francavilla e ad Ostuni, che il candidato sindaco a Brindisi potrebbe essere, in una equa spartizione tra simboli, il nome indicato da Forza Italia, Pino Marchionna. Se così fosse, alla fine, pur sacrificando l’unità della coalizione nella Città degli Imperiali, a spuntarla, nel capoluogo, sarebbe il commissario regionale di Forza Italia Mauro D’Attis. Eppure, voci di segreteria, la partita a Brindisi non sarebbe ancora chiusa.

About Author