TRANI – Il piccolo Giorgio ogni volta che vedeva passare una macchina dei Carabinieri doveva per forza fermarla perché doveva salutare i suoi eroi preferiti: i Carabinieri. Non appena appresa la notizia che oggi sarebbe stato il suo 4° compleanno, i carabinieri del Comando Provinciale BAT in accordo con i genitori del piccolo, hanno organizzato una sopresa all’interno della caserma.
Il tutto è iniziato verso le ore 10:00 quando Giorgio è stato accolto come “autorità speciale” da due militari all’ingresso che gli hanno consegnato il berretto dei carabinieri, immediatamente indossato dal piccolo. Mano nella mano con il maresciallo, Giorgio è arrivato al piazzale dove ad attenderlo vi erano due motociclette Ducati e due autoradio Giulia in dotazione all’Arma dei Carabinieri con i relativi equipaggi.
Entusiasta e fortemente emozionato, Giorgio non riusciva più a parlare tanta era la gioia e la sorpresa ben riuscita. Il bambino è salito sia sulla moto che sull’auto, ha visitato gli uffici all’interno del Comando tra cui la Centrale Operativa dove i militari hanno mostrato le funzioni fondamentali del reparto simulando una richiesta di aiuto con l’apparato radio. Giorgio inoltre riceveva come regali un calendario, un quaderno e un album da colorare dei carabinieri.
Sicuramente per Giorgio i carabinieri sono e resteranno per sempre i suoi eroi.
potrebbe interessarti anche
Andria, una fiaba per i bambini ricoverati in pediatria
RAEE, Puglia: cresce raccolta nel 2024, ma resta sotto media nazionale
Il Teatro Ragazzi del Puglia Showcase Kids 2025
Riccardo Di Matteo premiato in Quirinale per impegno durante pandemia
Migranti in Albania, il Governo ci riprova: l’ipotesi Puglia
Trani, II edizione del premio europeo “Giustina Rocca”