BISCEGLIE – Calici nel Borgo Antico torna ad illuminare il centro storico di Bisceglie nel weekend dell’Immacolata. Venerdì 9 e sabato 10 dicembre, più di trenta cantine del territorio organizzeranno la storica degustazione nella zona più suggestiva della città, in una varietà di gusti tra bianco, rosso e rosato.
Le caratteristiche del vino al centro dell’evento, corredato anche dalle peculiarità gastronomiche del territorio che accompagneranno gli assaggi di ogni calice. Lo street food per i vicoli biscegliesi catalizzerà l’attenzione dei turisti, con le prelibatezze pugliesi nel ruolo di protagoniste al fianco delle cantine.
Un’esperienza culinaria che si rinnova anche a dicembre del 2022, in un’atmosfera natalizia che coinvolgerà anche le bellezze artistiche e musicali della città. Luci d’artista a tema natalizio addobberanno i palazzi storici del borgo antico, con un allestimento ecofriendly e sostenibile che darà un ulteriore tocco festivo al weekend.
Ticket già disponibili nelle zone adiacenti al centro storico, con l’amministrazione comunale al lavoro per gestire in maniera dinamica e senza intoppi il traffico e l’afflusso turistico nel centro cittadino.
potrebbe interessarti anche
Comitato internazionale Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Taranto, due banchetti per il calendario di Max
Bari, le opere di Pete Sludge nel mercato Sant’Antonio
Bari, rapporto Civita: “Incoraggiare materie STEM”