Nella quinta giornata di campionato, il Brindisi porta a casa un punto importante pareggiando 1-1 con la Palmese. La squadra guidata da Nicola Ragno ha recuperato lo svantaggio grazie a una splendida volée del neoacquisto Vilson Nikolli al 79’.
In conferenza stampa, l’allenatore brindisino si è detto soddisfatto della prestazione della squadra: «Abbiamo imposto il nostro gioco sin dall’inizio, costringendo la Palmese nella propria metà campo. I ragazzi hanno interpretato bene entrambe le fasi, con un atteggiamento propositivo. Abbiamo lavorato sui collegamenti tra le linee, creando più occasioni per le punte e dando maggiore dinamismo alla manovra. Non meritavamo di perdere, anzi abbiamo anche provato a vincerla nel finale».
Ragno ha poi sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione per le sfide future: «Ogni gara da qui in avanti sarà come una finale, una sfida salvezza. Dovremo migliorare fisicamente e tatticamente, ma rispetto alla trasferta di Matera ho visto una squadra più aggressiva e determinata. Stiamo crescendo, ma la strada è ancora lunga e non dobbiamo abbassare la guardia».
L’obiettivo del Brindisi è chiaro: continuare a lavorare per trovare continuità e regolarità di rendimento, senza preoccuparsi troppo dei nomi degli avversari.
potrebbe interessarti anche
Il Manfredonia condanna gli insulti durante minuto di silenzio per Papa Francesco
Fidelis Andria: Lamorte chiede il 65% a Di Benedetto per cederlo a Vallarella
Eccellenza, la finale playoff Polimnia-Canosa si disputerà a Mola
Matera-Nocerina, il Commissario straordinario dispone l’interdizione per i tifosi campani
Calcio femminile, Molfetta: 3-2 alla Miccoli e successo ritrovato
Foggia : Senza presidente e ds, ma staff tecnico da “Champions League”