Stava per tornare sul ring, attesissimo, dopo un cambio di categoria, qualche guaio fisico e una vita, come sempre, movimentata tra tv e cronache rosa, Daniele Scardina, alias ‘King Toretto’, uno dei più noti pugili italiani.
Nel pomeriggio di martedì si è sentito male durante un allenamento in palestra e ora si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale. Il malore di Scardina è avvenuto intorno alle 17 nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe.
Scardina avrebbe finito un allenamento in cui già si sarebbe sentito poco bene, e dopo poco, negli spogliatoi, avrebbe avvertito un dolore all’orecchio e poi a una gamba stramazzando al suolo perdendo i sensi dopo la doccia.
Al momento non è certo se sia stato colpito durante l’allenamento che stava effettuando con uno sparring partner, ma in ogni caso tutti i testimoni avrebbero riferito che si trattava di un allenamento leggero.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto, in via Enrico Fermi 9, sono arrivati i medici del 118 che hanno valutato molto gravi le sue condizioni, intubandolo e trasportandolo in codice rosso alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano), che si trova nella stessa zona Sud dell’hinterland milanese dove vive e si allena. Lì sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Manfredonia: ceduti Scaringella e Vlasceanu, Coulibaly rescinde