“Il tratto stradale su cui la scorsa notte si è verificato un incidente stradale mortale è insicuro. Non sono più disposto a tollerarlo: se Bernardo Lodispoto, presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, non è in grado di garantire la sicurezza di quel pezzo di strada può chiuderlo al traffico”.
A dichiararlo è Vito Malcangio, sindaco di Canosa di Puglia, commentando l’incidente stradale che sulla Provinciale 2 (ex 231) ha provocato la morte di un uomo di 49 anni e il grave ferimento della moglie. L’auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un new jersey per cause ancora da accertare.
“Sin dal giorno del mio insediamento, i lavori di completamento e messa in sicurezza di un’arteria stradale fondamentale quale la Provinciale 2 sono stati oggetto della nostra attenzione, ma nonostante i numerosi incontri con il presidente Lodispoto nulla è accaduto”, aggiunge il sindaco.
“Se la strada fosse stata messa in sicurezza, ora non saremo qui a parlare di un grave lutto che rattrista la mia comunità: la sicurezza stradale è una priorità”, conclude Malcangio.
potrebbe interessarti anche
Barletta: un morto e quattro feriti in un incidente stradale
Brindisi, un angolo della memoria per non dimenticare Mirko
Tragedia a Monte Sant’Angelo: muore cacciatore
Bisceglie, tir derubato del carico da 32mila euro
Andria, il Monumento ai Caduti avrà un impianto di videosorveglianza
Barletta, al via il Codice Identificativo Nazionale per il settore turistico