Domenica 24 novembre, la Nuova Matteotti Corato sarà impegnata in una sfida impegnativa al Palazzetto dello Sport di Francavilla, dove affronterà il Basket Francavilla 1963 per l’ottava giornata del campionato di Serie C Interregionale.
Il Basket Francavilla 1963, vera rivelazione del torneo, occupa il secondo posto in classifica con 10 punti, frutto di cinque vittorie nelle prime cinque giornate e una sconfitta, subita nello scorso turno contro la capolista Castellaneta.
Tra i protagonisti da tenere d’occhio nella formazione allenata dal confermato coach Massimo Caforio spiccano Tiziano Floreani, guardia classe 1993 con una media di 21.3 punti a partita, il capitano Arcangelo Leo, veterano classe 1981 con 17 punti di media, e il centro finlandese Aleksi Liukko, classe 1999, che viaggia a 19.5 punti per gara.
L’ultimo confronto tra le due squadre a Francavilla risale al 5 novembre scorso, quando i padroni di casa superarono la NMC per 75-72.
La palla a due è fissata per le ore 18:00 e il match sarà diretto dagli arbitri Fiorentino di Bari e Siragusa di Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, semifinali al via: Monopoli cerca il riscatto con Avellino
Basket A2/M, Rimini soffre ma passa: Brindisi fuori dopo serie vibrante
Basket B2/M: Virtus Matera, conferma per coach Miriello
Basket A2/M, Rimini-Brindisi: chi vince continua, chi perde a casa
Basket A2/M, Brindisi: Bucchi, “Sfida durissima, ma siamo convinti”
Basket A2/M, Nardò: coach Mecacci: “Retrocessione dolorosa”