La Nuova Matteotti Corato è pronta a tornare in campo domenica 10 novembre al PalaPergola di Potenza per sfidare la Oleodinamica Napoletana Academy Potenza nella sesta giornata del campionato di Serie C Interregionale. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra dei Gargano boys cerca con determinazione una vittoria che permetterebbe di non perdere terreno rispetto alle posizioni di vertice.
L’Oleodinamica Potenza, reduce da una buona stagione in Serie C Campania e ammessa al nuovo campionato Interregionale grazie a un ripescaggio dopo la semifinale play-off persa con Cercola, ha iniziato bene con due vittorie contro Trani e Fasano. Tuttavia, le assenze e in particolare l’infortunio del top scorer Joaquin Acuna (19.7 punti a partita) hanno pesato nelle ultime partite, portando la squadra lucana a subire tre sconfitte, l’ultima contro Castellaneta (93-72).
Oltre ad Acuna, tra i protagonisti di Potenza ci sono Nicolò Doglio (10.7 punti di media), il play Michelangelo Laquintana (13.8 punti) e Gabriele Petronella (17.3 punti). L’incontro, che si terrà alle 18:00, sarà diretto dagli arbitri Franco di Bitritto e Russo di Mola di Bari.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Rimini-Brindisi: chi vince continua, chi perde a casa
Basket A2/M, Brindisi: Bucchi, “Sfida durissima, ma siamo convinti”
Basket A2/M, Nardò: coach Mecacci: “Retrocessione dolorosa”
Basket A2/M, Gara 4: Valtur Brindisi-Rimini 66-54, highlights
Basket B2/M, è Avellino l’avversario di Monopoli nella semifinale playoff
Basket: addio alla A2, Nardò va ko con Cremona e retrocede