Trasferta impegnativa per l’HDL Nardò Basket, attesa domenica 23 marzo al Paladozza di Bologna per affrontare la Fortitudo nella 26ª giornata di Serie A2. Dopo la larga vittoria contro Vigevano, i granata partono con fiducia ma consapevoli della difficoltà di un match che rappresenta una vera prova di maturità.
Il peso della storia e un’atmosfera unica
Giocare al Paladozza significa confrontarsi non solo con una squadra di grande valore, ma anche con un’arena carica di storia e passione. All’andata Nardò fu capace di battere la Fortitudo per la prima volta nella sua storia, ma ora i felsinei, guidati nuovamente da coach Caja, sono una squadra più solida e determinata.
Le parole di coach Castellitto
«Sappiamo che ci aspetta la trasferta più affascinante e difficile della stagione — ha dichiarato l’assistant coach Gabriele Castellitto —. Serviranno cuore, durezza mentale e solidità per provare a strappare i due punti».
Esordio positivo per Spinelli
Contro Vigevano ha debuttato Francesco Spinelli, 19enne play/guardia proveniente da Sant’Antimo: «Debuttare in A2 è stato emozionante. Ora vogliamo dare tutto, uniti fino alla fine della stagione».
Appuntamento al Paladozza
Flats Service Bologna-HDL Nardò Basket si giocherà domenica alle ore 18. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e in radiocronaca su Radio Centrale.
potrebbe interessarti anche
Basket, B Nazionale: Ruvo domina Livorno in gara 2
Basket B2/M, semifinali al via: Monopoli cerca il riscatto con Avellino
Basket A2/M, Rimini soffre ma passa: Brindisi fuori dopo serie vibrante
Basket B2/M: Virtus Matera, conferma per coach Miriello
Basket A2/M, Rimini-Brindisi: chi vince continua, chi perde a casa
Basket A2/M, Brindisi: Bucchi, “Sfida durissima, ma siamo convinti”