Gabriele Castellitto

Basket A2/M, Nardò a Bologna senza paura: sfida di maturità al Paladozza

Domenica 23 marzo confronto con la Fortitudo, il Toro cerca l’impresa

Trasferta impegnativa per l’HDL Nardò Basket, attesa domenica 23 marzo al Paladozza di Bologna per affrontare la Fortitudo nella 26ª giornata di Serie A2. Dopo la larga vittoria contro Vigevano, i granata partono con fiducia ma consapevoli della difficoltà di un match che rappresenta una vera prova di maturità.

Il peso della storia e un’atmosfera unica

Giocare al Paladozza significa confrontarsi non solo con una squadra di grande valore, ma anche con un’arena carica di storia e passione. All’andata Nardò fu capace di battere la Fortitudo per la prima volta nella sua storia, ma ora i felsinei, guidati nuovamente da coach Caja, sono una squadra più solida e determinata.

Le parole di coach Castellitto

«Sappiamo che ci aspetta la trasferta più affascinante e difficile della stagione — ha dichiarato l’assistant coach Gabriele Castellitto —. Serviranno cuore, durezza mentale e solidità per provare a strappare i due punti».

Esordio positivo per Spinelli

Contro Vigevano ha debuttato Francesco Spinelli, 19enne play/guardia proveniente da Sant’Antimo: «Debuttare in A2 è stato emozionante. Ora vogliamo dare tutto, uniti fino alla fine della stagione».

Appuntamento al Paladozza

Flats Service Bologna-HDL Nardò Basket si giocherà domenica alle ore 18. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e in radiocronaca su Radio Centrale.

About Author