Il PalaDozza di Bologna ospiterà domenica 22 dicembre il big match della 17ª giornata di Serie A2 tra la Flats Service Fortitudo Bologna e la Valtur Brindisi. Una sfida intrisa di tradizione e rivalità, con 15 precedenti in Serie A (compresa la Coppa Italia) che vedono 10 vittorie per i felsinei e 5 successi consecutivi per i pugliesi negli ultimi scontri diretti.
Brindisi arriva a Bologna forte di una striscia positiva contro la Fortitudo, avendo violato il PalaDozza nelle stagioni di Serie A 2019/20 (70-95) e 2020/21 (67-73).
Sarà anche una sfida tra due veterani della panchina: Attilio Caja e Piero Bucchi, con quest’ultimo in vantaggio nei precedenti diretti per 17-9. A rappresentare la Valtur Brindisi, Gianmarco Arletti ha parlato dell’importanza del match: “Vogliamo prolungare l’onda positiva degli ultimi risultati. Per me, bolognese, sarà emozionante giocare al PalaDozza da avversario. Fondamentale sarà l’approccio mentale fin dalla palla a due.”
Gli ex della partita
Tra i protagonisti, spicca l’ex Mark Ogden, colonna della Fortitudo la scorsa stagione con numeri impressionanti: 15 doppie-doppie, 40 partite in doppia cifra, medie di 16.8 punti, 8.9 rimbalzi e 1.7 assist. Anche coach Bucchi e Arletti condividono radici bolognesi.
Diretta TV e streaming
Il match sarà trasmesso in diretta alle 20:45 su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre), Rai Play e Rai Italia, con copertura internazionale. Sarà inoltre disponibile on-demand su Rai Play e seguito in radio da Ciccio Riccio, media partner della Valtur Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Basket C/M, Clean Up Molfetta: missione riscatto nel derby di Barletta
Basket C/M, Nuova Matteotti Corato a caccia del pokerissimo
Serie A, 31a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie B, 32a Giornata: risultati, classifica e highlights
La Virtus Francavilla vince il Campionato Juniores Nazionale
Specchia, arbitro ferito da una finestra durante partita amatoriale