Sette su sette. Il Barletta non fa sconti e regola con un secco 0-3 anche l’Arboris Belli. La doppietta di Bayo mette in discesa la gara. Nella ripresa, invece, è Mariani a chiudere i giochi.
Sono i padroni di casa, però, a stappare la partita: calcio da fermo dalla destra di Laguardia per la testa di Guarnaccia che non inquadra il bersaglio più grande. All’11’ il Barletta mette subito la freccia a sinistra: corner di Lavopa per Bernaola che manca l’appuntamento con la sfera. Sotto porta, però, c’è Bayo che deve solo spingere in rete per lo 0-1. Al 22’ la squadra di mister De Candia raddoppia: calcio d’angolo che attraversa tutta l’area di rigore, Bayo si coordina e in sforbiciata infila Menegatti. Gran gol per l’ex Canosa, subito doppietta all’esordio da titolare. I biancorossi giocano sul velluto: prima è Lattanzio di testa a sciupare di testa, poi è Lopez a non pungere in area di rigore. Al 40’ il Barletta perde Bayo per un tocco duro di Mezzapesa. Al suo posto c’è Mariani. La prima frazione scivola via senza particolari sussulti.
Nella ripresa, poche emozioni. Il pallino resta comunque ra i piedi del Barletta, che nei primi minuti non affonda mai il colpo. I biancorossi puntano la sveglia al 72’, quando un lob di Montrone in area mette i brividi a Menegatti. Prove generali per il tris che si materializza sei minuti più tardi: Bernaola pesca Turitto che trova un ottimo Menegatti sulla sua strada. L’azione prosegue e l’estremo difensore non può nulla su Mariani che indisturbato deposita in rete per il tris. Nel finale, c’è spazio anche per il lampo del neoentrato Giambuzzi che si stampa sulla traversa. È l’ultima occasione della gara: al “Scianni Ruggieri” 0-3 il finale. Prosegue la corsa in solitaria del Barletta in vetta alla classifica.
potrebbe interessarti anche
Tennis, la prestigiosa Hopman Cup sbarca a Bari
Strutture sportive di Barletta, Dileo incontra le associazioni
Fasano, prezzo ridotto in Curva Sud contro la Nocerina
Ufficiale: Fidelis Andria, risoluzione con il difensore Maddaloni
Eccellenza Basilicata, Ferrandina: ultimo chilometro per la Serie D
Basket A2/M: Cantù è di un altro livello, Nardò si arrende