BARLETTA – Sarà un Barletta-Afragolese senza Francesco Farina sulla panchina dei biancorossi. Il tecnico casertano, espulso a ridosso dell’intervallo nel match di domenica scorsa a Casarano, non guiderà i suoi da bordocampo nella sfida contro i campani, in programma il 6 novembre alle 14:30 sul prato del Puttilli. Il Giudice Sportivo ha optato per un turno di squalifica dopo le proteste e il rosso per il gol annullato a Petta, mentre il Barletta era avanti per 1-0 sul Casarano. Farina, stando al referto arbitrale, si sarebbe reso protagonista di un’espressione offensiva nei confronti del pubblico rossoazzurro.
Senza il proprio tecnico, i biancorossi si avvicinano alla partita contro l’Afragolese con le certezze ottenute al “Capozza”. Capacità di essere squadra nei momenti più delicati, effetto sorpresa con un approccio convincente, consapevolezza di poter essere all’altezza delle big del girone H di Serie D. Il tutto, però, con uno sguardo al mercato: Pignataro acciaccato, Lattanzio non al meglio e subentrato a partita in corso, Zaldua soltanto in panchina e attacco senza punti di riferimento con Lavopa, Loiodice e Russo. Il direttore generale Beppe Iannone ha già dato appuntamento alla sessione di dicembre, ma nel mentre c’è da tenere botta per altri match delicati: subito l’Afragolese al Puttilli, poi la trasferta di Brindisi, poi Lavello, Altamura e Puteolana fino all’inizio del prossimo mese.
In questo sarà determinante anche l’apporto dei tifosi: quasi sold-out anche il match di domenica al Puttilli, in attesa di comunicazioni di un’eventuale apertura della gradinata. Pochissimi biglietti rimasti in Curva Nord e Tribuna. La squadra intanto continua ad allenarsi, valutazioni in corso sulla formazione che affronterà l’Afragolese.
potrebbe interessarti anche
Potenza, il Comitato tappa ha ufficialmente aperto la Settimana rosa
Fidelis Andria, Scaringella: “C’è rammarico, mancato il gol del k.o.”
Barletta, sguardo già al futuro dopo il ko in finale di Coppa
Potenza, iniziati i lavori nello stadio “Viviani”
Promozione: il Taurisano torna in Eccellenza dopo quindici anni
Promozione: niente partita a Molfetta, il Lucera trova lo stadio chiuso