È quasi tutto pronto al big-match di Serie B tra Bari e Frosinone. Domani in campo al San Nicola i ragazzi di Mignani contro la capolista del campionato. Da poco è terminata la conferenza dell’allenatore biancorosso, ecco le sue dichiarazioni alla vigilia:
TABÙ DA SFATARE – “Io non credo e non penso che ci sia timor e soggezione nei confronti del nostro pubblico. Proveremo a regalargli una gioia”
SFIDA ALLA CAPOLISTA – “Noi domani affrontiamo la squadra che ha dimostrato di essere più forte del campionato. Lo dicono i punti fatti, i gol che ha preso e i gol fatti, oltre al gioco che esprime. Per noi sarà una partita tostissima, difficile. Ci siamo preparati per fare la nostra partita, giocheremo davanti alla nostra gente e proveremo a metterli in difficoltà”.
ESULTANZE DI MIGNANI – “Io non guardo la classifica, intendo dire che ora non è quella finale. Se la devo guardare per andare a letto felice, si può fare. Ma io penso che ci toccano dieci partite e ora c’è la più difficile. Sulle esultanze, può essere che mi sia lasciato andare di più quando aumenta il quoziente di difficoltà”.
CHE FROSINONE ASPETTARSI? – “Mi aspetto una squadra che gioca a calcio, che ha una percentuale alta di possesso palla. È imprevedibile. Dobbiamo stare attenti a tutti, ma allo stesso tempo dobbiamo pensare che possiamo fare male all’avversario. Le partite sono lunghe, basta un attimo per far andare la partita da un lato o dall’altro”.
MAI BATTUTA UNA DELLE PRIME SEI – “Sicuramente è uno stimolo, giocare contro la prima lo è. Riuscire a fermarla, sarebbe importante per noi. Sono partite che si preparano da sole, è una frase fatta ma è così. Di fronte avremo anche una grandissima società, che programma il lavoro e fa le cose bene da anni”.
CAMBIO DI VOLTO DEL BARI – “È difficile dare una spiegazione al nostro cambio di volto in alcune occasioni. Le partite hanno tante partite all’interno. Bisogna leggere i momenti delle partite e saperli sfruttare”.
TANTI GIOVANI ITALIANI IN CAMPO – “Io credo che c i siano diverse squadre in Serie B che stanno lanciando i giovani. Noi magari lo abbiamo fatto di settimana in settimana ma credo che i giovani bravi debbano giocare e io credo che ci siano in questo campionato. La crescita che deve avere un giovane passa dalla testa. Il Frosinone ne ha tanti e ne ha bravi, su cui ha investito”.
VENDETTA FROSINONE – “Noi vorremmo non avere una squadra che ci ha messo sotto due volte, visto che all’andata è finita in quel modo. Faremo di tutto per vincerla ovviamente”.
CARATTERISTICHE DEL FROSINONE – “Giocatori veloci nelle ripartenze, questa è una su cui dobbiamo stare molto attenti. Ovviamente oltre a tutte le altre, però sono veloci a ripartire”.
QUOTA SECONDO POSTO – “Non sono andato a vedere il calendario delle altre. Quindi onestamente non lo so dire”.
FROSINONE SCONFITTO DUE VOLTE DAL PARMA – “È una partita che abbiamo analizzato, il Parma è una squadra forte. Abbiamo visto quelle due gare, speriamo di riuscirci anche noi”.
DUBBI DI FORMAZIONE – “Ci sono sempre, i ragazzi stanno bene. Stanno tutti bene, qualche dubbio me lo porto. La cosa che più mi conforta è che abbiamo una squadra che sta bene”.
POSSIBILITÀ TRIDENTE OFFENSIVO – “Ti devi preparare mentalmente ad avere un’altra soluzione. È anche vero che devi capire quello che sta succedendo in campo”.
FOLORUNSHO – “Anche domani non sarà con noi. Sta procedendo il percorso di recupero”.
DIFESA IMBATTUTA -“È sempre fondamentale, lo sarà domani ma lo è sempre. Dovremo farlo domani contro una squadra fortissima”.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste
Virtus Francavilla, Montervino: “Fiducia in Ginestra, il nostro progetto va avanti”