BARI – Il generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli (che ha competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise), ha fatto visita al Comando Legione “Puglia” per il tradizionale scambio di auguri in vista delle imminenti festività natalizie.
Ad accogliere l’alto Ufficiale nella caserma “Bergia” è stato il comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, generale di Brigata Ubaldo Del Monaco. Erano presenti all’incontro anche il comandante Provinciale di Bari, generale di Brigata Gianluca Trombetti, i comandanti di tutti i rimanenti capoluoghi provinciali della Regione, una rappresentanza dei militari della sede, i rappresentanti dei Carabinieri Forestali e dei Reparti Speciali e dell’Arma, nonché appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, all’Associazione Nazionale Forestali in congedo e alle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
Nell’occasione, il Generale Minicucci, ha espresso un particolare apprezzamento a tutti i reparti dell’Arma che operano sul territorio per il quotidiano servizio di prossimità garantito a tutta la cittadinanza e, poi, ha ricordato l’incidente avvenuto a Napoli la settimana scorsa al vicebrigadiere Giovanni Russo nel corso di un’operazione di servizio contro la criminalità. A testimonianza dei valori cui i carabinieri, da sempre, si ispirano il generale ha condiviso le parole della moglie del vicebrigadiere, Laura, che sui propri social ha voluto testimoniare che “non si è mai soli nella grande famiglia dell’Arma”.
potrebbe interessarti anche
Marcia, Massimo Stano nella storia: Palo del Colle lo celebra
“Spegniamo TeleMeloni”: protesta PD Puglia davanti sede Rai Bari
Su un murale, il trenino dei biancorossi di Guerrero
Bari, in 25mila di corsa per la 19esima Race for the Cure
Bari, tentata rapina nella gioielleria di Japigia
Trattore contro auto sulla Ss100: chiusa la carreggiata sud a Sammichele di Bari