Appartamenti e auto di lusso sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a un uomo di 57 anni originario di Carapelle, residente in Molise. Secondo l’accusa, l’imprenditore avrebbe accumulato un vasto patrimonio tramite numerosi reati fiscali e finanziari.
Il provvedimento di sequestro, finalizzato alla confisca, è stato emesso dal tribunale di Milano. Tra i beni sequestrati figurano tre immobili a Carapelle, formalmente intestati a una figlia, un conto corrente bulgaro con oltre 535.000 euro e otto auto di lusso, tra cui tre Ferrari. Secondo l’accusa, questi beni sarebbero stati acquistati con i proventi delle attività illecite del 57enne.
Lo scorso gennaio, l’uomo era stato arrestato con un’ordinanza di custodia emessa dal gip di Brescia, accusato di accessi abusivi al sistema informatico di Terna Spa e associazione per delinquere. Tuttavia, il tribunale della libertà aveva successivamente annullato l’accusa di accessi abusivi, concedendo all’imprenditore gli arresti domiciliari.
“L’avvocato Michele Sodrio, legale del 57enne, ha dichiarato: ‘È un provvedimento sbagliato. Per i fatti contestati il mio cliente è già stato in gran parte assolto dal tribunale di Milano e i beni erano stati tutti restituiti. Ora la questione si sposta sul piano della pericolosità sociale, ma siamo certi di smontare questo decreto di sequestro nelle prossime settimane, con l’udienza già fissata per settembre'”.
potrebbe interessarti anche
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
‘Sicurezza sottosopra’: Conte attacca Governo dopo assalto ad Apricena
Tragedia a Monte Sant’Angelo: muore cacciatore
Manfredonia, rubata auto per disabili: appello della proprietaria (video)
Dia Foggia: “in 5 anni abbiamo cambiato la provincia”
Apricena, rapine shock: è caccia ai malviventi