BARLETTA – Atti vandalici, disturbo della quiete pubblica e totale disinteresse per i residenti. Il ritrovo di tanti ragazzi nel quartiere 167 di Barletta è sfociato nel caos, fino all’intervento delle forze dell’ordine per placare la situazione ormai degenerata da tempo. I cittadini, esausti per le scorribande fino a tarda notte, si sono appellati alla Polizia, intervenuta con presidi notturni per scongiurare il peggio.
Gli ultimi episodi riguardano via Falcone e Borsellino e via Pio La Torre, arterie centrali e crocevia di aree verdi del quartiere residenziale alla periferia della città. Forte la condanna del sindaco Cosimo Cannito.
La Polizia ha intensificato i controlli con quattro equipaggi. Una sanzione amministrativa, il sequestro di numerose bombe carta e materiale esplosivo e due denunce nel primo pattugliamento di mercoledì sera. La prima a carico di un ragazzo che ha aggredito un residente, sceso in strada per lamentarsi con il gruppo di giovani. La seconda a carico di un minore, perquisito a bordo della sua bici elettrica e trovato in possesso di diverse dosi di marijuana e hashish.
potrebbe interessarti anche
Barletta: un morto e quattro feriti in un incidente stradale
Brindisi, un angolo della memoria per non dimenticare Mirko
Tragedia a Monte Sant’Angelo: muore cacciatore
Bisceglie, tir derubato del carico da 32mila euro
Andria, il Monumento ai Caduti avrà un impianto di videosorveglianza
Barletta, al via il Codice Identificativo Nazionale per il settore turistico