Bergamo – Mister Roberto D’Aversa deve fare fronte alle numerose assenze e così da fiducia a Touba, Rafia e Oudin dall’inizio.
Al 13′ minuto prima vera palla gol della gara che scaturisce da un calcio da fermo battuto da Lookman con la palla spizzata da Ederson che arriva a Scamacca che colpisce il palo esterno. Al 20′ arriva il primo squillo dei giallorossi con un bolide di Kaba respinto da Carnesecchi con pallone giunto al centrocampista del Lecce dopo una pressione forte e costante dei ragazzi di D’Aversa. Dopo quattro minuti occasione ghiottissima dei salentini con Strefezza che si inventa un palla illuminante per premiare l’inserimento di Gallo con quest’ultimo che mette basso sul secondo palo per l’accorrente Oudin anticipato di un soffio da Ruggeri. Al 31′ una palla all’indietro di Baschirotto per Falcone mette in difficoltà l’estremo difensore giallorosso che combina un mezzo pasticcio spalancando la porta a Koopmeiners con Baschirotto che rimedia salvando sulla linea. In chiusura di tempo capitan Strefezza ha una palla davvero ottima per calciare in porta ma la conclusione è abbondantemente fuori e così il primo tempo finisce 0-0.
Secondo tempo che inizia con gli stessi 22 della prima frazione e Lecce che va vicinissimo al gol del vantaggio con il colpo di testa di Nikola Krstovic col pallone che termina di poco al lato della porta difesa da Carnesecchi. E’ l’Atalanta però a sfiorare il gol clamoroso con Psalic che colpisce la trasversa interna da posizione impossibile; il gol è rimandato solo di qualche secondo che arriva al 58′ con Lookman che da fuori l’area incrocia un destro che si spegne in porta alle spalle di Falcone. L’Atalanta prende coraggio e spinge sull’acceleratore per raddoppiare e ci va vicino al 62′ con Scamacca ben imbeccato da Pasalic. Ancora Atalanta, ancora Lookman che al 64′ chiama ancora il portierone giallorosso all’intervento risolutore. Al 68′ Gendrey regala un’occasione d’oro a Krstovic che sciupa clamorosamente. Al 79′ il Lecce ancora vicino al gol del pareggio questa volta con Piccoli appena entrato che incrocia un traversone da destra ma la palla termina fuori, sicuramente anche lui avrebbe potuto fare meglio. All’88’ Carnesecchi salva letteralmente l’Atalanta respingendo un tiro da distanza ravvicinata di Oudin.
ATALANTA – LECCE
RETI: 58′ Lookman (ATA)
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta (64′ Zortea), Pasalic, Ederson, Ruggeri (92′ Holm); Koopmeiners (82′ Adopo), Lookman (92′ Miranchuk); Scamacca (64′ Muriel). Panchina: Musso, Rossi, Holm, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Comi, Miranchuk. All.: Gasperini
LECCE 4-3-3: Falcone; Gendrey (82′ Venuti), Baschirotto, Touba, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia (71′ Gonzalez); Strefezza (82′ Listkowski), Krstovic (76′ Piccoli), Oudin. Panchina: Brancolini, Borbei, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Faticanti, Smajlovic, Blin, Piccoli. All. D’Aversa.
ARBITRO: Manganiello della sezione di Pinerolo
AMMONITI: 34′ Zappacosta (ATA), 94′ Holm (ATA); 81′ Ramadani (LEC), 94′ Oudin (LEC)
ESPULSO:
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste
Virtus Francavilla, Montervino: “Fiducia in Ginestra, il nostro progetto va avanti”