BARLETTA – Il Castello Svevo di Barletta ha ospitato le celebrazioni per il 170° anniversario dalla nascita della Polizia di Stato. La cerimonia riservata alle forze dell’ordine della BAT ha rappresentato un momento di riflessione sul primo anno della Questura nella sesta provincia pugliese, coinciso con tante difficoltà ma anche tanti successi.
Le celebrazioni, però, si sono svolte a nemmeno 24 ore dall’omicidio di Giuseppe Tupputi. Il 43enne titolare del bar Morrison di Barletta, freddato con un colpo di pistola lunedì sera, rappresenta il terzo delitto in sei mesi dopo Claudio Lasala ad ottobre e Michele Cilli a gennaio. L’appello all’implementazione degli organici resta vivo.
Bilancio comunque positivo da parte della Polizia di Stato, che dall’estate del 2021 ha nella Questura il suo presidio nella BAT. L’attenzione si sposta inevitabilmente sul caso Tupputi, ma la cerimonia del Castello Svevo ha permesso anche di celebrare i successi delle forze dell’ordine. Che lavoreranno, fin da subito, per condannare un nuovo delitto nella sesta provincia pugliese.
potrebbe interessarti anche
Barletta, l’ultimo saluto al piccolo Francesco
Grottaglie, torna “Buongiorno Ceramica!”: arte, botteghe e tradizione
Agricoltori andriesi contro il Comune: “Comitato Pro-Agricoltura? Farsa”
Consiglio comunale dei bambini, a Barletta l’iniziativa dell’istituto Mennea
Don Mimmo Minafra ospite ai microfoni di Mattina Sud
Barletta, allenatore in carcere per presunti abusi: udienza al Riesame