130° anniversario dell’aggregazione della frazione di Coreggia. Ad Alberobello un’iniziativa per celebrare questo storico evento.
“Questa ricorrenza rappresenta un’occasione importante per riflettere sulla crescita della nostra comunità, che nel tempo ha mantenuto saldi i legami con le proprie tradizioni e la propria storia”, ha dichiarato il Sindaco di Alberobello, Francesco De Carlo. “Il percorso che ha portato all’annessione di Coreggia non è stato facile, ma ha visto una grande partecipazione popolare e un forte senso di appartenenza, che oggi celebriamo con orgoglio”.
Le celebrazioni per il 130° anniversario dell’aggregazione sono state promosse dall’Assessore con delega a Coreggia, Saverio Sgobba, d’intesa con l’Assessora alla Cultura e alle Manifestazioni, Valeria Sabatelli, e il Sindaco Francesco De Carlo. Nel dicembre del 2023, fu riunita la Consulta di Coreggia, che, insieme all’Amministrazione e gli Uffici comunali, ha dato vita a un progetto per valorizzare questa ricorrenza, ispirandosi al forte senso di comunità che ha contraddistinto la storia di Coreggia.
potrebbe interessarti anche
Bari, la denuncia: “Rifiuti in Piazza Massari, necessario intervento di pulizia”
Bari, giovane accoltellato davanti a un bar: non è grave
Regione, debiti sanità: rischio aumento tasse per i pugliesi
Bari, torna la Deejay ten: la carica degli 8mila
Judo, Hernandez Sarria torna in Puglia: la campionessa olimpica ad Altamura
Bari: Parco Mizzi, inaugurazione ultimo lotto a metà maggio?