Una domenica speciale all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale ha animato il Pala Panunzio di Molfetta, grazie a un evento interamente dedicato al Baskin, lo sport che unisce atleti con e senza disabilità. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Molfetta, ha visto la partecipazione dell’EISI (Ente Italia Sport Inclusivi), rappresentata dalla delegata regionale Elisa Nicoletta Matera, e di società sportive come l’Atletica Andria e la Virtus Basket Molfetta.
Organizzato dall’Associazione “Mano nella Mano”, il pomeriggio ha regalato emozioni sportive e un importante momento istituzionale, con la presenza dell’Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello e del Consigliere Regionale Saverio Tammacco. L’obiettivo principale è stato quello di mostrare il potenziale del Baskin, disciplina che permette a tutti i giocatori di esprimersi al meglio delle proprie capacità in un contesto di squadra inclusivo.
L’evento segna l’inizio di un progetto più ampio: un corso di Baskin, promosso dall’Associazione “Mano nella Mano” e guidato dalla delegata EISI, che punta a diffondere ulteriormente questa innovativa pratica sportiva, capace di coniugare agonismo e integrazione sociale.
potrebbe interessarti anche
Ceglie Messapica, entusiasmo e soddisfazione per la 5^ tappa del Giro d’Italia
Futsal C1/M, Azzurri Conversano: Gianpiero Giliberti lascia la panchina
Trani, tappa in città per il Campionato Europeo Off Shore 2025
Hockey Pista/F: finali scudetto in casa della Roller Matera
La Pro.Gi.T. Cycling Team porta la Puglia al Giro della Campania
Il barese Bottalico arbitra la finale del Mondiale di beach soccer: è il quinto italiano nella storia