(Di Lorenzo Ruggieri) Francesco Tomei suona la carica in vista della sfida con il Taranto. Nel corso della consueta conferenza stampa antecedente al match, il tecnico del Monopoli ha avvertito i suoi giocatori in merito alle insidie della gara in programma lunedì: “Il Taranto è una squadra forte fisicamente ma con giocatori molto bravi tecnicamente come Cianci, Bifulco e Kanoute. Sarà sicuramente una sfida dura, fisica e da affrontare come una battaglia. I rossoblù possono essere pericolosi in ogni frangente e dovremmo cercare quantomeno di pareggiare la loro intensità”.
Indisponibili: “Non saranno della sfida Peschetola, De Risio, Angileri e lo squalificato Riccardi. Il resto del gruppo è a disposizione”.
Assenza dei tifosi: “Visti i buoni risultati, a Taranto ci sarà entusiasmo e troveremo un ambiente caldo. Dovremo isolarci da tutto ciò e fare la nostra gara, senza pensare all’aspetto ambientale”.
Capuano: “Capuano conosce bene questa categoria e sa fornire alle proprie squadre la giusta carica, come dimostra il suo Taranto. La gara vedrà molti duelli e seconde palle, aspetti su cui siamo mancati domenica scorsa ma nella ripresa abbiamo avuto la giusta reazione. Sarà molto importante calarci bene nella partita”.
Formazione: “Le valutazioni sono ancora in corso ma sicuramente apporteremo dei cambiamenti. Schiereremo una squadra competitiva e scenderà in campo chi starà meglio”.
Mercato di gennaio: “Sono concentrato sulla partita di Taranto, da qui alla sosta ci attendono tre sfide importanti da vivere partita dopo partita”.
potrebbe interessarti anche
Fidelis Andria-Martina 0-0: l’analisi di Pizzulli e Scaringella
Serie C/C, 38a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie A, 34a Giornata: risultati, classifica e highlights
Basket A2/M, Gentile e Amato scatenati: Brindisi annichilita dall’Urania