“Apprendo con grande soddisfazione – scrive D’Attis – la notizia della firma del decreto di nomina del commissario di Governo con poteri speciali per il processo di re-industrializzazione di Brindisi. E’ il prefetto in carica Luigi Carnevale, a cui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro. Ringrazio il premier Meloni e il ministro Urso, assieme al ministro Piantedosi, per aver indicato il prefetto di Brindisi. Un nome che, sicuramente, raccoglie il consenso degli attori locali istituzionali, economici e sociali con cui collaborerà. Grazie, soprattutto, per aver dato celermente seguito alla norma, proposta dal sottoscritto assieme ai colleghi Battilocchio e Caroppo e sostenuta dai presidenti Gasparri e Barelli, approvata nella scorsa legge di Bilancio.
Il commissario avrà poteri speciali e sarà la figura chiave per velocizzare gli iter per l’approvazione dei progetti pubblici e privati nell’area industriale in fase di decarbonizzazione.
“Si tratta – chiude l’azzurro – di un ulteriore passaggio strategico, di un tassello che si inserisce nel quadro di un impegno concreto e di ampio respiro che stiamo portando avanti per ricostruire il futuro di Brindisi e del territorio”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, riqualificazione stazione e piazza Crispi: “Nuovo volto per la città”
Questura di Brindisi, nuovo capo di Gabinetto e dirigenti: cosa cambia
Ostuni, circonvenzione incapaci: chiesto giudizio ex direttore Rsa
Ostuni, bagnini eroi: salvate 15 persone da una mareggiata
Brigadiere ucciso, Mattarella: “Morte che ha commosso il Paese”
Brindisi, commissione sui bandi cala Materdomini e casa dell’ammiraglio