Lorenzo Pucillo

Medico del Picerno colpito a morte da un animale

Una tragedia ha colpito la comunità di Pescopagano. In un terreno agricolo, è stato rinvenuto privo di vita il corpo del dottor Lorenzo Pucillo, medico e professionista stimato.

Pucillo, appassionato di agricoltura e animali, sarebbe stato colpito a morte proprio da un animale, probabilmente un vitello. Il suo corpo è stato trovato nella mattinata di mercoledì 22 marzo dopo l’allarme lanciato dalla famiglia.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Melfi guidati dal capitano Carmine Manzi, insieme ai militari dell’Arma della Stazione di Pescopagano. La salma di Pucillo è stata già consegnata ai familiari dopo gli accertamenti esterni effettuati sul corpo.

Il dottor Pucillo si era laureato a Napoli in Medicine e Chirurgia e si era specializzato in Medicina dello Sport. Da alcuni anni ricopriva il ruolo di responsabile sanitario dell’AZ Picerno, squadra di Serie C. Era in panchina fino all’ultima partita, qualche giorno fa, della Leonessa. Iscritto anche all’albo dei Medici Chirurgi di Avellino e a quello degli Odontoiatri. 70 anni compiuti lo scorso 3 febbraio.

IL COMUNICATO DEL PICERNO – L’AZ Picerno, nelle persone del Presidente Curcio e del Direttore Generale Greco, comunica con estremo dolore e tristezza che quest’oggi è venuto a mancare il Dottor Lorenzo Pucillo, Responsabile Sanitario dell’AZ Picerno.

Professionista esemplare e uomo ‘spogliatoio’, il Dottor Pucillo, classe 1953, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Sanitario dell’AZ Picerno dalla stagione 2020/2021, distinguendosi sempre per la strenua e infaticabile etica del lavoro coniugata ad un’unica e ammirevole cifra umana, qualità tutte che lo hanno portato a essere stimato professionalmente e, al contempo, a essere lodato umanamente.

Tutta la famiglia dell’AZ Picerno si stringe pertanto intorno al dolore della famiglia, della moglie e dei figli, partecipando con massimo dolore a questa repentina e prematura scomparsa. Buon viaggio carissimo Doc!

About Author