La Volley Vipostore ha ufficializzato la riconferma di uno dei migliori talenti della pallavolo pugliese: Laura Tornesello. La giovane centrale, originaria di Gallipoli, si è rivelata fondamentale nella conquista della promozione in B1 nella scorsa stagione e si prepara ora a vivere una nuova avventura in maglia arancio-blu.
Classe 2004, alta 185 cm, Laura ha iniziato a scoprire la passione per il volley fin da giovanissima, ad appena 11 anni, quando ha fatto il suo ingresso nel Volley Taviano partecipando a numerosi campionati giovanili ed al campionato di serie C.
Nel 2019, ha arricchito la sua esperienza unendosi al Mesagne Volley, dove ha preso parte ai campionati Under 16, Under 18 e alla serie C, muovendo anche i suoi primi passi nel campionato nazionale di B2.
Nel 2020, Laura ha abbracciato una nuova sfida entrando a far parte della squadra del Cutrofiano Volley, dove ha trascorso 2 anni da titolare inamovibile in serie C prima (contribuendo alla conquista dei playoff promozione), e in B1 l’anno successivo. Durante la sua permanenza a Cutrofiano, Laura ha collezionato anche numerose presenze con la prima squadra, in serie A2 femminile.
Il momento culminante della sua carriera giovanile è stata la conquista del sesto posto assoluto a livello nazionale con la rappresentativa under 17, dopo aver trionfato nella fase regionale ed interregionale. Ha ottenuto il titolo di regina di Puglia anche con la rappresentativa under 19, mettendo in luce ancora una volta il suo talento eccezionale.
Ulteriore riconoscimento delle sue abilità straordinarie e del suo grandissimo potenziale sono state le diverse convocazioni alle selezioni giovanili della nazionale italiana.
“Dopo la passata stagione molto positiva e piena di emozioni, ringrazio la società per questa ulteriore opportunità che mi permette di essere sempre legata a questi colori e poter condividere questa esperienza con il nuovo gruppo. Punto a crescere ulteriormente dal lato tecnico e sono sicura che con mister Tisci questo sarà possibile” ha dichiarato la numero 4 della Volley Vipostore Francavilla.
La riconferma di Laura Tornesello è un segno tangibile dell’impegno della società nel valorizzare i talenti locali e offrire loro un palcoscenico per esprimersi al massimo delle loro capacità.
La neopromossa società francavillese è al lavoro per costruire un roster competitivo e promettente per la prossima stagione di B1 femminile e la riconferma di Emanuela Morone, Martina Labianca e Laura tornesello rappresenta senza dubbio una solida base su cui costruire il futuro della squadra.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto attesa da Milano: Gironi “Ritrovare certezze”
Volley A3/M, Castellana ospita Lagonegro. Marra: “Vogliamo lanciare un segnale”
Volley C/F: Fabio D’Agostino nuovo coach della Dinamo CAB Molfetta
Volley B1/F, PPV Fasano: Totero ‘Contro Lu.Vo Barattoli servirà pazienza’
Volley B1/F: Zero5 Castellana Grotte attesa da un’ostica trasferta contro Co.Ge. Vesuvio Oplonti
Volley C/M, big match amaro per Turi: a Polignano perde imbattibilità