Dopo aver conquistato il decimo successo stagionale domenica scorsa al palasport di Villa d’Agri, la Joy Volley Gioia del Colle si prepara a una nuova trasferta. Domani, sabato 18 gennaio, i biancorossi scenderanno in campo al PalaVazzieri di Campobasso per affrontare la EnergyTime, nell’anticipo del 16° turno di regular season del girone Blu.
La squadra di coach Sandro Passaro, lanciatissima al secondo posto dopo quattro vittorie consecutive (contro Lecce, Castellana Grotte, Ortona e Lagonegro), punta a proseguire la striscia positiva e a replicare il successo dell’andata, quando superò la compagine molisana con un netto 3-0 al PalaCapurso.
L’EnergyTime, ultima in classifica con otto punti, arriva alla sfida dopo la sconfitta in tre set a Reggio Calabria. Tuttavia, la formazione guidata da Giuseppe Bua – ex tecnico ben noto agli appassionati di pallavolo gioiese – si presenta con un volto diverso rispetto al girone di andata. Tra le novità, il cambio in panchina di fine novembre e gli innesti di Riccardo Gatto, ex Monge Gerbaudo Savigliano, e Michele Morelli, nuovo opposto arrivato a dicembre.
Alla vigilia del match, il regista della Joy Volley, Peppe Longo, ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione: “La partita di domani non è assolutamente da sottovalutare. Troveremo una squadra agguerrita, a caccia di punti e con il fattore campo a suo favore. Serviranno determinazione, attenzione e le certezze costruite con il lavoro di questi mesi”.
La gara, diretta dagli arbitri Luca Pescatore e Giulio Bolici, inizierà alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M, Prisma Taranto: Matteo Lusetti rinforza la cabina di regia
Volley C/F, Volleyup Acquaviva: rimonta d’autore e salvezza
Volley B2/F, Cerignola espugna Catania: promozione in B1 più vicina
Volley A2/M, ecco Mitrasinovic: opposto di livello per la Prisma Taranto
Volley B1/M, Pantaleo Podio Fasano: sfida da dentro o fuori per l’A2
Star Volley Bisceglie chiude una stagione storica al debutto in B1