Dopo mesi di trattative, è arrivata la conferma tanto attesa: a partire dall’inverno 2024/2025, dal Gino Lisa di Foggia si volerà verso Linate sette giorni su sette.
La compagnia Lumiwings, in collaborazione con Aeroporti di Puglia, ha presentato questa mattina il nuovo programma invernale, che prevede non solo la conferma dei sei voli settimanali già attivi, ma anche l’aggiunta di una settima frequenza il venerdì.
Le novità non si fermano qui: i collegamenti con Bergamo verranno potenziati, passando da due a tre voli a settimana, migliorando così ulteriormente la connettività con la macroarea di Milano. Confermati anche i voli per Torino, con due frequenze settimanali.
“Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto – ha dichiarato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia – il collegamento diretto tra Foggia e Linate è il frutto di una visione strategica comune, volta a potenziare la connettività e lo sviluppo del territorio. Questo risultato migliora l’accessibilità della Puglia e rafforza le relazioni con il resto del Paese”.
Anche Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, ha espresso entusiasmo: “L’introduzione del settimo volo su Linate dimostra l’efficacia del lavoro di squadra con la Regione e Lumiwings. Questo collegamento è molto apprezzato sia dai passeggeri pugliesi che da quelli milanesi, e contribuisce a soddisfare le esigenze di entrambe le aree”.
Con questa nuova programmazione, l’aeroporto di Foggia si afferma sempre più come un punto strategico per la mobilità aerea in Puglia.
potrebbe interessarti anche
‘Sicurezza sottosopra’: Conte attacca Governo dopo assalto ad Apricena
Tragedia a Monte Sant’Angelo: muore cacciatore
Manfredonia, rubata auto per disabili: appello della proprietaria (video)
Dia Foggia: “in 5 anni abbiamo cambiato la provincia”
Apricena, rapine shock: è caccia ai malviventi
Apricena, rapina shock: auto lanciata contro tabaccheria (Video)