Simone Iocolano è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla. Il laterale sinistro classe ’89 è stato scelto per regalare esperienza e qualità al reparto offensivo biancazzurro. Svincolato dopo una parentesi non memorabile di Piacenza, Iocolano è pronto ad una nuova avventura in Serie D, categoria nella quale non aveva praticamente mai militato prima di questa estate. Oltre 400 presenze tra i professionisti, oltre metà delle quali nel girone settentrionale di Lega Pro, tra Bassano, Alessandria, Juventus Next Gen, Lecco, Monza e non solo. In Puglia, nella stagione 2017/2018, si è anche ben disimpegnato a Bari, in Serie B. Laterale offensivo sinistro, mezz’ala di rottura o trequartista: Iocolano nella Virtus può ricoprire più ruoli. A lui e non solo, l’onere di sostituire Taurino, ai box per un problema non di poco conto rimediato contro l’Ischia domenica scorsa.
È anche per questo che si sta lavorando anche ad un altro profilo per quella casella di campo, ossia Lorenzo Liurni della Sarnese. L’ex Fidelis Andria ha iniziato la propria stagione nel girone H, proprio tra le fila dei federiciani, per poi trasferirsi in Campania. L’avventura nel raggruppamento G potrebbe però essere già finita, ed il Villa ne starebbe valutando l’ingaggio. Sulle tracce dell’ex Nocerina e Lavello c’è anche l’Acireale.
Virtus attiva anche sul fronte uscite: Marconato sarà a breve un nuovo calciatore del Gravina, ed anche l’avventura di De Angelis in terra imperiale potrebbe essere già finita.
potrebbe interessarti anche
Promozione: Il Lucera saluta mister Zingarelli
Anche la Nocerina su Marko Rajkovic
Volley A2/M, Gianluca Graziosi nuovo allenatore della Prisma Taranto
Cerignola-Pescara, polemiche su limitazioni imposte da Osservatorio
Accordo chiuso: Nicola Loiodice ha detto ‘si’ al Fasano
Matera, in quattro per la carica di ds ma c’è un favorito