L’Azienda Sanitaria Locale di Matera (ASM) ha assunto due Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico a tempo indeterminato per il Laboratorio di Patologia Clinica dell’Ospedale distrettuale di Tricarico. La delibera che ufficializza le nuove assunzioni è stata pubblicata nei giorni scorsi.
“Proseguiamo nell’assunzione e stabilizzazione di personale sanitario sul territorio provinciale per potenziare i servizi esistenti e rispondere al meglio ai bisogni della comunità. Il rafforzamento del laboratorio di Tricarico rientra nel piano di riorganizzazione della rete dei laboratori pubblici dell’ASM”, ha dichiarato Maurizio Friolo, direttore generale dell’ASM.
Anche Eustachio Vitullo, direttore e coordinatore dei Laboratori Aziendali di Patologia Clinica, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Questo intervento permette di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze dei cittadini della provincia e, al contempo, offre stabilità al personale sanitario, migliorando le condizioni per ampliare l’offerta diagnostica”.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio piano dell’ASM per rafforzare i servizi territoriali e migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria.
potrebbe interessarti anche
Medicina di genere, Latronico: “Serve approccio integrato”
David Cronenberg apre l’edizione 2025 di “Matera fiction”
Matera: il ministro Giuli per lo sviluppo culturale delle città
Matera: studenti e “Cime di rapa” per la festa dello scambio dei semi
Arresti “baby” spacciatori a Matera, Piccininni: “Sete di guadagno e di potere”
Cinema a Matera, Bennardi risponde alle critiche: “Solo polemiche sterili”