Due 17enni di Trani sono stati denunciati per concorso in rapina aggravata e tentata rapina. Secondo le indagini della Polizia, i due sarebbero coinvolti in altrettanti episodi avvenuti in città il 6 febbraio scorso ai danni di due minorenni.
Nella prima occasione, nei pressi della stazione ferroviaria di Trani, un giovane in attesa del treno è stato affiancato da due coetanei con il volto coperto che lo hanno minacciato e picchiato per rubargli denaro. Lo stesso giorno, in pieno centro, un 17enne di Terlizzi (Bari) è stato avvicinato da due persone che, dopo averlo minacciato con un coltellino, gli hanno chiesto soldi. Al rifiuto, uno dei due aggressori l’ha preso a pugni.
Gli agenti hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle aree interessate ai due episodi: la comparazione con alcune foto dei profili social ha fornito elementi utili all’individuazione dei due 17enni.
Durante le perquisizioni effettuate dalla Polizia nei confronti dei due denunciati sono stati trovati e sequestrati alcuni capi di abbigliamento utilizzati durante le rapine.
potrebbe interessarti anche
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Corruzione AslBa, il Risame: Sciannimanico resta in carcere
Movida Barletta, Polizia sospende per 5 giorni l’attività di un locale
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Un altro lucano morto sul lavoro, è accaduto in Valtellina