Un arresto cardiaco durante una partita di calcetto tra amici ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Protagonista della vicenda un 65enne di Squinzano, che si era unito ai compagni di squadra per la consueta partitella settimanale del giovedì sera negli impianti sportivi di viale Europa, a Trepuzzi (Lecce).
Subito dopo essere entrato in campo, l’uomo si è accasciato al suolo privo di sensi. I compagni, accorsi immediatamente per prestare aiuto, si sono resi conto che non si trattava di un semplice svenimento. Comprendendo la gravità della situazione, hanno invocato a gran voce l’uso del defibrillatore.
Provvidenziale l’intervento dell’istruttore di tennis Mino Leone, il quale si trovava poco distante, impegnato in una lezione. Grazie alla sua prontezza, è riuscito a rianimare l’uomo, salvandogli la vita.
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della tempestività nei soccorsi e della presenza di defibrillatori negli impianti sportivi. Il 65enne è stato successivamente trasportato in ospedale per accertamenti: è fuori pericolo.
potrebbe interessarti anche
Scommesse illegali, spunta il nome dell’ arbitro pugliese Valzani
Lecce, successo ed entusiasmo per il 22esimo Premio Donne del Sud
Copertino, Valditara in visita al Liceo “Don Tonino Bello”
In Basilicata 5 arresti per furto e detenzione di droga
Nardò: Ferrari si ribalta durante test, ferito collaudatore
Bisceglie: l’ultimo saluto a Rosa, Margherita e Marco