BRINDISI – È stato il più suffragato, con 111 preferenze a fronte di 197 votati su 265 aventi diritto. Il sostituto procuratore di Brindisi Giuseppe De Nozza, già presidente della sottosezione brindisina dell’Anm, è risultato il più votato dai colleghi nelle elezioni per il rinnovo del Ges, la giunta esecutiva nazionale dell’associazione nazionale magistrati del distretto di Lecce, Brindisi e Taranto. Lo scrutinio si è svolto al termine delle votazioni che, da domenica a martedì, si sono svolte attraverso la piattaforma Eligo. Se l’alta affluenza alle urne restituisce un segnale di compattezza all’interno dell’Anm salentina, il risultato ottenuto da De Nozza conferma la bontà del lavoro svolto durante la presidenza della sottosezione messapica.
Il magistrato andrà a comporre la nuova giunta in carica per i prossimi quattro anni con Carlo Errico (giudice della Corte d’Appello di Lecce), forte di 94 preferenze, Barbara Nestore (giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brindisi), con 88 preferenze, Laura Orlando, 83 preferenze (giudice del Tribunale di Taranto), Antonio Barbetta (giudice civile del Tribunale di Lecce), per 53 preferenze, Eleonora Guido (giudice civile del Tribunale di Lecce), con 49 preferenze e Maria Leone (giudice della sezione Lavoro del Tribunale di Taranto), che ha ottenuto 44 preferenze.
Alla nuova giunta il compito di eleggere a breve il nuovo direttivo guidato dall’attuale presidente Vincenzo Scardia, presidente del Tribunale di Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Brindisi: orti urbani in attesa dell’apertura si spendono altri 300 mila euro
Brindisi, detenuti ad Elodie: “vorremmo ballare al tuo concerto”
Omicidio Paolo Stasi, ergastolo per Candita. Assolta mamma Nunzia
Mesagne, omicidio del carabiniere: i silenzi di Giannattasio
Mesagne, il 24 giugno un giorno speciale per ricordare Marcella
Brindisi, spaccio di hashish: arrestato 19enne