Te piace ‘o Presebbio? chiedeva Eduardo De Filippo in una delle sue più celebri commedie, il mirabile segno del presepe suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Ma è anche arte, e non solo natalizia. Da tramandare anche e soprattutto ai giovani.
In quest’ottica si colloca il corso base di arte presepiale di primo livello organizzato dall’Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Taranto, che porta proprio il nome della famosa citazione del grande De Filippo.
Il programma prevede quattro date: sabato 18 marzo dalle 16 alle 19, domenica 19 marzo dalle 9 alle 12, sabato 25 marzo dalle 16 alle 19 e, infine, domenica 26 marzo dalle 9 alle 12.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’indirizzo mail presepitaranto@libero.it e i numeri di telefono 3485928282 e 3406632727.
potrebbe interessarti anche
Roma: Fabio Mancini presenta l’ ‘European School Project’
Carnevale Putignano, Emiliano: “Momento complesso e confronto con ministro”
Bari, Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Barletta, al via gli Stati Generali della Cultura
Carnevale di Putignano 2025: tradizione, innovazione e cultura
Born to be Kind: Fragagnano promuove la gentilezza tra i giovani