I Carabinieri di Taranto hanno messo a segno un’importante operazione antidroga, culminata con l’arresto di due uomini di 42 e 22 anni, entrambi italiani e noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intorno alla mezzanotte di lunedì 1 aprile, mentre erano impegnati in un controllo nelle periferie di Taranto, i Carabinieri hanno notato un movimento sospetto nei pressi di un edificio. Approfondendo l’indagine, hanno deciso di controllare due individui che si stavano allontanando da quel luogo a bordo di un’auto.
Durante il controllo, la tensione manifestata dai due ha destato i sospetti dei militari, che hanno proceduto con una perquisizione accurata, ritrovando con loro 320 euro in contanti e un mazzo di chiavi. Le giustificazioni poco convincenti fornite dagli arrestati riguardo all’origine del denaro e all’utilizzo delle chiavi hanno alimentato ulteriormente i dubbi dei Carabinieri.
Così hanno deciso di estendere la perquisizione nell’appartamento dell’edificio da cui i due erano usciti. All’interno è stato trovato materiale per il confezionamento e la vendita di stupefacenti, tra cui oltre trenta grammi di hashish e circa settanta grammi di cocaina. Durante la perquisizione è stato anche scoperto un impianto di videosorveglianza funzionante, utilizzato per monitorare gli ambienti esterni dell’abitazione.
Arrestati, i due sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre la sostanza stupefacente è stata consegnata ai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti per gli accertamenti di legge.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali