La Polizia di Stato ha messo in atto un importante dispositivo di sicurezza durante il recente fine settimana pasquale, come annunciato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, presieduto dal Prefetto di Taranto, Paola Dessì.
In collaborazione con altre Forze dell’Ordine e le Polizie Locali, è stato presidiato l’intero territorio della provincia jonica, con particolare attenzione alle zone turistiche più affollate.
Le aree costiere sono state pattugliate da Polizia Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Locali dei Comuni rivieraschi, supportati dai Commissariati di Martina Franca, Grottaglie e dalle compagnie Carabinieri competenti per la valle d’Itria.
Durante il fine settimana, sono state identificate 1.753 persone e controllati 997 mezzi in 85 posti di controllo. Gli sforzi delle forze dell’ordine si sono concentrati sul rispetto del codice stradale, con particolare attenzione all’uso dei caschi per i motociclisti, delle cinture di sicurezza e sulla prevenzione della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, soprattutto durante le ore serali.
Sono state comminate 175 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con il sequestro amministrativo di 13 veicoli privi di assicurazione e 7 senza la revisione periodica. La maggior parte delle infrazioni è stata riscontrata lungo la costa salentina, frequentata da numerosi turisti che affollano i locali di intrattenimento sin dal pomeriggio fino a tarda serata. Durante i controlli, 9 persone sono state trovate in possesso di piccole quantità di hashish e segnalate alle autorità competenti.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali