La Polizia ha arrestato un tarantino di 34 anni, sospettato di essere il responsabile di una rapina impropria avvenuta in un negozio gestito da cittadini cinesi nel quartiere Tamburi.
L’uomo avrebbe nascosto alcune confezioni di prodotti per l’igiene personale nelle tasche dei pantaloni e nella felpa, dopo aver rimosso il sistema antitaccheggio. Alla cassa, avrebbe pagato altra merce, cercando poi di allontanarsi senza saldare il conto degli articoli rubati.
Quando un dipendente lo ha fermato per chiedere spiegazioni, il 34enne avrebbe reagito con violenza, spintonando e colpendo il commesso nel tentativo di fuggire. L’intervento immediato di un equipaggio della Squadra Volante ha permesso di bloccare l’uomo, che è stato arrestato in flagranza di reato.
Dai controlli in banca dati, è emerso che il 34enne ha già diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Il commesso, aggredito durante l’episodio, è stato soccorso e medicato dal personale del 118.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, mentre gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente.
potrebbe interessarti anche
Virgin Galactic ed ENAC valutano uso spazioporto di Grottaglie
Taranto, stadio Iacovone: ci sono le date di inizio e fine lavori
Taranto: Giunta Melucci risolve la vertenza Multiservizi
Taranto: violazioni amministrative in un bar-ristorante
Taranto: gravemente malato, gli negano cambio mansione
Taranto: varata Abisso, imbarcazione realizzata dagli studenti