La Polizia e il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.) hanno effettuato un controllo in un panificio storico del centro di Taranto, riscontrando gravi irregolarità igienico-sanitarie. L’ispezione ha rivelato la presenza di alimenti in cattivo stato di conservazione, privi di tracciabilità e congelati impropriamente all’interno di celle frigorifere.
Nel locale, inoltre, era presente un deposito non autorizzato, utilizzato come laboratorio. Complessivamente, sono stati sequestrati 350 kg di alimenti e il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, oltre a ricevere sanzioni amministrative per 5mila euro.
Alla luce delle gravi violazioni, il Direttore del S.I.A.N. ha disposto la sospensione immediata dell’attività fino al ripristino delle adeguate condizioni igienico-sanitarie.
potrebbe interessarti anche
Turco: “Taglio fondi alla Taranto-Battipaglia è attacco al Sud”
Taranto, 5 candidati consiglieri “impresentabili” per l’Antimafia
Torre dell’Ovo: fine del restauro e della messa in sicurezza
Falsi Green Pass in cambio di denaro: 55 imputati
Tacente: “A Salvini chiederò fondi per Taranto e le sue infrastrutture”
Martina Franca: il 22 maggio un’iniziativa per le vittime del lavoro