Taranto, dal consiglio comunale via libera al Gruppo Ferretti

TARANTO – Con una seduta straordinaria e urgente, si è riunito il Consiglio Comunale di Taranto. Compiuto un primo passo verso l’insediamento del Gruppo Ferretti, progetto che prevede un investimento di 204 milioni di euro e porterà una boccata d’ossigeno sul fronte occupazionale, circa 200 i nuovi posti di lavoro previsti.

In apertura dei lavori della massima assise cittadina, la comunicazione della nomina della consigliera Bianca Boshnjaku quale capogruppo del Partito Democratico a seguito delle dimissioni del consigliere Gianni Liviano.

L’assise ha approvato, all’unanimità, la presa d’atto del riscontro della sezione urbanistica della Regione Puglia a conclusione del procedimento urbanistico inerente l’area dello yard ex-Belleli alla vigilia della conferenza dei servizi in programma domani alle 10 presso il Consiglio Superiore del Lavori Pubblici avente ad oggetto il progetto integrato di messa in sicurezza, riconversione industriale e sviluppo economico produttivo dell’area.

Com’è noto, il sito è stato scelto dal Gruppo Ferretti, leader della nautica di lusso, per la realizzazione di un nuovo insediamento produttivo dedicato alla cantieristica navale.

Il consiglio ha, inoltre, approvato proposte di deliberazione di debiti fuori bilancio necessarie a tenere i conti in ordine.

About Author