Eziolino Capuano

Taranto, Capuano: ‘Monopoli squadra più in forma del momento’

(Di Lorenzo Ruggieri) Non c’è pace in casa Taranto. Nonostante il raggiungimento dell’obiettivo playoff, polemiche e dichiarazioni al vetriolo continuano a susseguirsi in riva allo Ionio. Ezio Capuano, però, volge lo sguardo esclusivamente al Monopoli, prossimo avversario dei rossoblù: “Sarà la prima di tre finali. Il Monopoli è uscito molto rafforzato dal mercato di gennaio, avendo anche a disposizione il quinto budget del girone. Affronteremo la squadra più in forma nell’ultimo periodo, avendo totalizzato 13 punti nelle ultime 5 gare. Sarà una gara complicata su un campo difficile, ma non faremo una partita conservativa. Vogliamo portare a casa un risultato positivo per continuare a inseguire un sogno”.

L’ex Tommasini: “Christian con me ha fatto benissimo, anche per meriti miei. Voglio bene al ragazzo, ho fatto di tutto per confermarlo, ma in estate ha scelto Pescara. È stato il primo che ho richiamato a gennaio per riportarlo in riva allo Ionio, però non è venuto. È arrivato Simeri e gode della mia stima illimitata. Anche Bifulco lo scorso anno ha attraversato una fase di ambientamento, ma i miei giocatori sono i migliori al Mondo”.

Modulo del Monopoli: “Gioca con un 3-5-2, anche se le due punte sono spesso in verticale, trasformandolo in un 3-5-1-1. Borrello fa l’intermedio, gli piace svariare e allargarsi. Il Monopoli è una buona squadra, con giocatori esperti e importanti”.

Assenze e recuperi: “Rientra Luciani, ma anche domani avremo diversi problemi. Ferrara non è a disposizione, è fuori da tanto tempo e stiamo cercando di riaverlo al meglio per i playoff”.

Valietti a sinistra: “Eravamo in difficoltà sulle fasce e Federico ha fatto benissimo. Al Veneziani avremo qualche soluzione in più grazie al rientro dalla squalifica di Panico e il ritorno di Luciani. Deciderò con calma chi schierare dall’inizio”.

Quarto posto: “Pensiamo partita dopo partita. Domani sera mancheranno solo 180 minuti al termine della regular season, non ci poniamo limiti e affronteremo ogni gara come se fosse una finale”.

About Author