Prosegue l’emergenza legata agli atti persecutori nella provincia di Taranto. Un uomo di 35 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Taranto Salinella, con il supporto della Sezione Radiomobile della locale Compagnia. L’uomo è accusato di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, in applicazione delle norme previste dal “codice rosso”.
L’arresto è avvenuto dopo l’intervento tempestivo dei militari presso l’abitazione della coppia, in seguito a una richiesta d’aiuto della vittima. Secondo la ricostruzione, durante l’ennesima lite, scaturita per motivi futili, l’uomo avrebbe minacciato e colpito la moglie con pugni al volto, provocandole lesioni al labbro inferiore.
L’episodio rappresenta l’ultimo di una serie di condotte vessatorie e violente segnalate dalla vittima. Gli elementi raccolti hanno portato all’arresto del 35enne, che, nel rispetto della presunzione di innocenza, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Taranto, nuovo gonfalone per Confraternita Carmine
Taranto, moda al centro del futuro del territorio
Dall’avvocato Asl Taranto: «Domande sessiste», la denuncia di Eleonora Coletta
Taranto, Usb: furti e degrado alla Portineria Imprese. Chiesta sorveglianza e illuminazione
CISL FP scrive ai candidati sindaco: “Nuovo patto per rilanciare Taranto”
Martina Franca: inaugurata la mostra di Quinn