Concluso lo scrutinio delle 26 sezioni, sono stati resi noti i risultati delle elezioni comunali. Su un totale di 12.335 votanti, di cui 6.102 uomini e 6.233 donne, il candidato Filippo Barbano ha ottenuto una netta vittoria. Sostenuto dalle liste Movimento 5 Stelle, In…formazione per San Giovanni Rotondo, Insieme San Giovanni Rotondo, Sinistra in Comune, Sì’Amo San Giovanni Rotondo e Cittadini Sangiovannesi, ha raccolto 7.208 voti, equivalenti al 59,39%.
Il suo principale avversario, Michele Crisetti, sostenuto dalle liste Partito Democratico, Partito della Città e Avanti Tutta! – Con San Giovanni Rotondo, ha ottenuto 4.928 voti, pari al 40,61%.
“Ringrazio tutti, in primis il presidente Giuseppe Conte per aver creduto nel nostro progetto, poi i cittadini, gli uomini e le donne della coalizione che hanno permesso questo risultato straordinario. Da domani inizieremo a lavorare per la città e per il cambiamento che i cittadini ci chiedono. Saluto Michele Crisetti, auspicando che il dialogo possa avere la meglio sulle polemiche. A urne chiuse, dico lavoriamo per i cittadini”. Così, ad Antenna Sud, Filippo Barbano, neo sindaco di San Giovanni Rotondo.
potrebbe interessarti anche
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Uccise la moglie a coltellate nel 2023, assolto per vizio di mente
Foggia Paradiso Terrestre, il Presepe che esalta la città
Foggia, anziani nel mirino dei truffatori: i numeri della Polizia di Stato
Truffe ad anziani, boom nel 2024: 30 episodi tra Foggia e provincia
Grave incidente sulla Sp5, ferite 6 persone di cui 2 gravi