Ancora una volta la Polizia è scesa in campo per verificare il rispetto delle norme igienico sanitarie che regolano l’attività di ristorazione a tutela della salute dei consumatori.
I poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa, in collaborazione con i tecnici della prevenzione del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’ASL di Taranto, hanno controllato una pizzeria di San Giorgio Jonico riscontrando gravissime carenze igieniche degli ambienti e delle attrezzature, finanche la mancanza di un idoneo impianto idrico. Sono stati trovati circa 300 kg di prodotti alimentari di origine animale e vegetale privi di etichettatura e rintracciabilità, oltre a uno stoccaggio non idoneo a prevenire eventuali contaminazioni. È stato disposto il sequestro degli alimenti e l’immediata distruzione poiché potenzialmente dannosi per la salute.
A causa delle gravi carenze igienico sanitarie, i tecnici del SIAN hanno disposto l’immediata sospensione del locale fino al ripristino delle idonee condizioni, mentre al titolare della pizzeria sono state elevate sanzioni per un valore di 4mila euro.
potrebbe interessarti anche
Roberta Bruzzone sui casi Scazzi e La Rocca
Sava, i commercianti illuminano il Natale
Taranto, concorso a premi per la differenziata nel Borgo
Massafra, è ufficiale: Tarsia commissario del Comune
Dissalatore sul fiume Tara: progetto in bilico tra criticità ambientali e normative
Taranto: Asl chiede pagamento di una prestazione di 8 anni fa