Comune di San Giorgio Jonico (Taranto) ha un nuovo defibrillatore donato dalla Regione Puglia. A consegnare l’apparecchiatura salvavita al primo cittadino Cosimo Fabbiano, è stato il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD), vicepresidente della III Commissione Sanità.
“Grazie alla Regione Puglia – spiega Di Gregorio – i piccoli Comuni della provincia ionica stanno potenziando la dotazione di questo importantissimo strumento elettromedicale. Noi tutti ci auguriamo che non venga mai utilizzato, ma è necessario che ne siano dotati uffici pubblici, scuole, strutture sportive. Nei prossimi giorni abbiamo in programma la consegna di altri defibrillatori in altri Comuni della provincia di Taranto. E’ un piccolo, ma significativo, gesto di attenzione verso comunità e territori spesso, colpevolmente dimenticati”.
Di Gregorio da anni conduce la sua personale campagna per dotare di defibrillatori centri sportivi, ricreativi e scuole soprattutto nelle aree marginali e periferiche. “Conduco questa iniziativa da tempo – spiega l’esponente Pd – l’ho portata avanti autotassandomi, insieme ad altri amici, con il supporto di una rete di donatori fatta da professionisti, commercianti, imprenditori che con slancio e generosità hanno accolto il mio invito.
Quando ho saputo dell’iniziativa della Regione sono stato ben felice di fare da tramite con i Comuni della Provincia di Taranto, un modo per migliorare il livello di sicurezza e di prevenzione e, allo stesso tempo, un’occasione per creare un ponte, un canale di comunicazione veloce e informale con le Comunità”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, scende l’affluenza alle urne, primo dato: 13,83%
V Corsa per la Legalità: festa di sport e solidarietà
Notte di inferno al rione Tamburi: quattro auto in fiamme, indaga la Polizia
Referendum, la DC lascia libertà di scelta: “Decida il cittadino”
Autisti 118, Corte d’Appello annulla condanna all’Asp Potenza
Usb: “Sanitaservice Taranto al collasso per mancanza di personale”