Sono due le auto andate a fuoco nella notte tra sabato e domenica, in Salento. L’episodio Incendiario si è verificato poco dopo le due, a Magliano, frazione di Carmiano. Ad essere interessate dalle fiamme sono state una Fiat Stilo ed una Mazda, vetture che risultavano parcheggiate in via Umberto Giordano. Il rogo, per irraggiamento, ha danneggiato anche un’altra auto, un’utilitaria parcheggiata nelle vicinanze.
Le fiamme hanno interessato anche la facciata dell’abitazione della famiglia, a cui appartenevano le vetture: i proprietari sono un carabiniere in pensione ed una giovane titolare di un supermercato, entrambi del posto.
È stato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, intervenuti per spegnere l’incendio, ad impedire ulteriori danni. Oltre ai caschi rossi, la zona è stata raggiunta anche dai carabinieri del Comando Compagnia di Campi Salentina, a cui sono affidate le indagini. L’attività investigativa dei militari dell’Arma è già iniziata con l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
potrebbe interessarti anche
Lecce guida il progetto “Pulifondali e Pulispiagge” per l’ambiente
Lecce, dimesso per dolori al petto, muore a 40 anni: Procura apre inchiesta
“Il suono delle parole”, le interviste nell’evento
Lecce, tributi consorzi: la proposta per agevolare i ricorsi
Brindisi, abusi su 12enne: condannato istruttore di canottaggio
Brindisi, nella sentenza Carvone la sudditanza dei 20enni alla Scu