L’Otranto si impone con un risicato 1-0 contro il Terre di Acaya e Roca nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione. L’incontro è stato deciso da un gol spettacolare di Lorenzo Piccinno, che ha indossato per l’occasione la fascia di capitano.
Le due squadre, reduci da una vittoria in campionato la settimana scorsa, hanno affrontato il match con qualche variazione nell’undici titolare. L’Otranto ha mostrato una netta supremazia territoriale nei primi minuti, facendo intravedere il potenziale del trio d’attacco composto da Suwareh, Mossolini e Piscopo.
Tuttavia, col passare del tempo, il Terre di Acaya e Roca, guidato da Oscar Greco, ha iniziato a rispondere con pericolose azioni. La prima occasione importante è stata degli ospiti: un tiro rasoterra di Plevi ha colpito il palo, mettendo in allarme la difesa avversaria. Anche l’Otranto ha avuto la sua possibilità con una punizione velenosa di Piscopo neutralizzata dal portiere Montagnolo.
La svolta della partita è arrivata all’8’ del secondo tempo, quando Piccinno ha preso palla sulla fascia sinistra, è entrato in area con una progressione fulminea e ha lasciato partire un destro preciso che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. Dopo il gol, il Terre di Acaya e Roca ha tentato di reagire, colpendo un palo esterno su punizione, ma la difesa del Città di Otranto ha tenuto.
Nel finale, entrambe le squadre hanno provato a cambiare l’inerzia della partita con diverse sostituzioni. Il Città di Otranto ha avuto una nuova occasione con Suwareh, ma Montagnolo si è dimostrato pronto. Anche Tourè ha avuto la possibilità di raddoppiare nel finale, ma ha mancato l’appuntamento con il gol.
Il match si è concluso sull’1-0 e la qualificazione si deciderà nella gara di ritorno, prevista per il 26 settembre a Melendugno.
OTRANTO-TERRE DI ACAYA E ROCA 1-0
RETE: 53’ Piccinno.
OTRANTO: Melito, Angelini (63’ Giannuzzi), Piccinni, Ferrer (46’ Valentini Matteo), Lopez, Conte, Piscopo (46’ Negro), Piccinno (63’ Tourè), Mossolini, Pietrangelo (88’ Valentini Manuele), Suwareh. Panchina: Caroppo, Liquori, Marzo, De Giorgi. All. Mazzeo.
TERRA DI ACAYA E ROCA: Montagnolo, Perrone (56’ Rutigliano), Ulman (46’ De Nigris), De Mitri (73’ Sauro), Pellè, Murrone R., Murrone M. (63’ Vizzino), Sergi, Plevi, Luperto, Camassa (82’ Ingrosso). Panchina: Franco, Corvino, De Pascalis, Verri. All. Greco.
ARBITRO: Giovanni Cosimo Morleo di Brindisi. ASSISTENTI: Flavio Magaletti di Bari e Massimo Errico di Bari.
AMMONITI: Giannuzzi (O); Plevi, De Mitri, Murrone R., De Nigris (T)
CALCI D’ANGOLO: 7-6 per l’Otranto.
RECUPERO: 3’pt; 4’st
potrebbe interessarti anche
Bari, scompare a 81 anni l’ex tecnico Santacecca
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste
Virtus Francavilla, Montervino: “Fiducia in Ginestra, il nostro progetto va avanti”