“La Curia Arcivescovile di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo prende atto, con amarezza, della sentenza di primo grado del Tribunale di Potenza che condanna don Giuseppe Pronesti, parroco di Abriola, e di Teresa Larocca rispettivamente a due e a tre anni e di reclusione (pena sospesa) per presunte vessazioni e truffa nei confronti di una anziana parrocchiana”, lo si legge in una nota della Curia Arcivescovile Metropolitana.
”Si attende la pubblicazione delle motivazioni per conoscere e valutare nei particolari le argomentazioni che hanno portato al verdetto – prosegue la nota -. Esprimiamo fiducia nella magistratura auspicando, allo stesso tempo, che in sede di appello siano ulteriormente approfondite le ragioni della difesa”.
”A Don Giuseppe, alla signora Larocca e alla comunità cristiana di Abriola, la Curia esprime vicinanza sperando che vengano successivamente fugati tutti i motivi di sconcerto che si sono addensati per il procedimento giudiziario in atto”, si chiude la nota.
potrebbe interessarti anche
Venosa, arrestato 52enne pregiudicato irreperibile dal 2023
Potenza, Festa di San Gerardo: l’invito alla sobrietà dell’Arcivescovo Carbonaro
Brienza: hashish, marijuana e “kit tenda”, arrestato 40enne
Amministrative 2025, Lavello: Pasquale Carnevale eletto sindaco
Amministrative 2025 | Senise, Catronuovo eletta sindaca
Amministrative 2025 | Atella, Telesca eletto sindaco