Peppino Roscino, presidente del Conversano

Pallamano A/Gold, a Fasano un Conversano incerottato

Sarà un Conversano iper incerottato quello che si appresta a disputare sabato prossimo il derby contro la Junior Fasano che concluderà un 2023 ricco di emozioni, alcune piuttosto sfortunate dal punto di vista extrasportivo.

A partire dalla nota vicenda della penalizzazione nello scorso campionato, poi annullata nel mese di luglio dal Collegio di Garanzia del CONI (la vertenza è tuttora pendente dinanzi al TAR) per finire ai gravi infortuni occorsi ai vari Possamai, Nelson, Di Giandomenico, Iachemet, a cui si sono aggiunti negli ultimi giorni anche Souid e Marrochi (da valutare il suo impiego sabato).

Tanta sfortuna che ha sicuramente condizionato l’andamento della formazione biancoverde anche nel corso di questa stagione, nella quale gli uomini di Tarafino hanno trovato comunque la forza di piazzarsi al 2° posto a due giornate dal termine del girone di andata.

Il derby di Fasano arriva, dunque, nel periodo peggiore da un punto di vista sportivo, ma può rappresentare l’occasione giusta per dare una scossa perentoria a tutto l’ambiente, l’ultimo sforzo da compiere prima del consueto rompete le righe natalizio.

Lo sa bene il Presidente Peppino Roscino che invita tutti ad alzare la testa e ad affrontare con la solita passione questo match: “Il derby è sempre il derby, nonostante le numerose assenze dobbiamo lottare al 100% sul campo per dare vita a uno spettacolo di pallamano degno del blasone di queste due squadre: Conversano e Fasano ormai da anni rappresentano il top della pallamano italiana e sono felicissimo del fatto che sabato finalmente si giocherà nel nuovo palazzetto che potrà contenere entrambe le tifoserie! Sarà un grande spot per la pallamano italiana”.

Appuntamento dunque sabato 9 dicembre alle ore 19:00 a Fasano e come di consueto diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball raggiungibile tramite la pagina www.pallamano.tv.

About Author