ORIA – Il terzo workshop del “Generation Film Fest” è appena terminato (tra l’altro con successo) ma si ragiona già nell’ottica di una quarta, imminente, edizione. Il terzo appuntamento ha chiamato a raccolta inscritti da gran parte del Salento e non solo, ed ha visto protagonista Giorgio Vignali: noto attore, registra, sceneggiatore e produttore televisivo. Il celebre “Maurizio” di “Sapore di Mare” ha condiviso alcune delle proprie collaudate tecniche con i partecipanti, fra lezioni pratiche e sessioni di lavoro dedicate, nelle quali ha avuto modo di spaziare all’interno della sua stessa esperienza su piccolo e grande schermo.
Nadia Carbone, ideatrice e direttrice artistica del “Generation Film Fest”, si è detta estremamente soddisfatta del successo rimediato in queste prime tre le edizioni dei workshop: “Siamo entusiasti di aver dato ancora una volta l’opportunità a giovani attori ed aspiranti tali di apprendere le tecniche e le conoscenze di uno dei più grandi professionisti del settore. Non possiamo che dirci felici del successo anche di questa terza edizione, con i partecipanti che si sono dimostrati entusiasti e motivati. Stiamo già organizzando il quarto incontro e siamo certi che sarà altrettanto coinvolgente e arricchente per tutti i partecipanti”.
Si sta dunque lavorando a diversi progetti finalizzati al supporto ed alla crescita degli artisti emergenti, così da creare nuove opportunità nel mondo del cinema. L’intenzione è portare gli allievi del workshop di Giorgio Vignali sui set, offrendo loro la possibilità di acquisire esperienza pratica e di mostrare le loro abilità davanti alla macchina da presa. Una strada, quella del cinema, che necessita di tanta teoria, ma di altrettanta pratica. Questo quanto dichiarato in merito dall’ideatrice dell’evento: “La dedizione che il maestro Vignali pone in ogni singolo partecipante è il motivo che mi spinge a non superare un numero di dieci studenti, garantendo loro un apprendimento costante ed una crescita che possa calzare a pennello. Che si faccia per hobby o per lavoro la preparazione non ha mai fine, ed è importante saper riconoscere i veri professionisti per poi mettersi in buone mani”.
Infine, un appello per chiunque fosse interessato al quarto, imminente, workshop: “Se siete alla ricerca di un’opportunità unica per imparare dalle esperienze di un vero professionista esperto e di entrare in contatto con altre persone appassionate di recitazione, non esitate ad farvi avanti. La scadenza per le iscrizioni è il 25 marzo 2023 e ci sono ancora un paio di posti disponibili”.
potrebbe interessarti anche
Barletta, al via gli Stati Generali della Cultura
Addio a Mario Tessuto, il cantante di “Lisa dagli occhi blu”
Locorotondo: Nikaleo ci racconta il secondo disco di Funkin Salento Nord
Taranto, rievocazione storica del matrimonio di Maria d’ Enghien
Ex calciatori nel film pugliese contro la violenza di genere
Noci, grandi numeri per la Festa d’autunno