Francesco Bonito, sindaco di Cerignola, si è rivolto al prefetto di Foggia per manifestare la sua profonda preoccupazione per una serie di episodi delinquenziali che hanno scosso la tranquillità della città negli ultimi giorni tra rapine a mano armata, furti d’auto, intrusioni in appartamenti e danneggiamenti di beni pubblici.
Particolare riferimento a una rapina violenta in una tabaccheria del centro, dove i giovani titolari sono stati costretti a subire l’aggressione in presenza della loro figlioletta di 7 anni. Altri episodi includono l’attacco a uno studio oculistico e a due attività commerciali di articoli per la casa.
La città è stata colpita da una rapida escalation di crimini, alimentando la preoccupazione e l’insicurezza tra la popolazione e i commercianti. Il sindaco ha chiesto un immediato rafforzamento delle forze dell’ordine, esprimendo il desiderio di incontrare il prefetto, insieme all’assessore comunale alla sicurezza, per discutere e rappresentare in modo più dettagliato la gravità della situazione di Cerignola. L’appello riflette l’urgente necessità di azioni concrete per garantire tranquillità alla comunità.
potrebbe interessarti anche
Incidente sulla Sp 77: auto si ribalta, muore una donna
Inchiesta Delli Noci, Decaro : «Mi auguro possa fare chiarezza”
Decaro non chiude alla Regione: “Deciderò con i pugliesi”
PD Basilicata verso il commissariamento
Torremaggiore, è morto il 17enne ferito alla testa in un casolare
Brindisi, Marchionna: diffida Aliotto? Atto stravagante